salve, vivo un periodo triste e deprimente, i miei hanno divorziato e sono andata a convivere col mio ragazzo ma dopo 3 mesi è tornato a casa sua perchè non gli lasciavo i suoi spazi e lo opprimevo oltre ad avere problemi economici..quando lo vedo alcuni giorni lo tratto benissimo altri x' mi arrabbio gli faccio passare l'inferno.. reagisco come una pazza, urlo, minaccio, dico cose brutte, dico di volermi uccidere ecc..non ragiono + sto davvero diventando pazza e sono esaurita e ho solo 22 anni.. non riesco a cambiare la mia vita e il mio comportamento.. ho difficoltà a restare sola vorrei sempre qualcuno al mio fianco che mi capisca e che mi aiuti senza che lo debba chiedere..ho bisogno di attenzioni e in solitudine non riesco davvero a stare.. sono aggressiva per difendermi dal mondo..e non mi confido mai con nessuno.. mi consigli per favore
Paola Pedinotti, 17-06-2012 20:46:16
Ciao Daphne,
vivi un periodo "triste e deprimente". Potrebbe essere solo un periodo, come dici tu, temporaneo, e magari hai solo bisogno di un po' di tempo per elaborare il dolore della separazione dei tuoi genitori ma dici anche di non confidarti mai con nessuno e questo potrebbe essere un ostacolo alla spontanea evoluzione dei tuoi vissuti.
Perchè non puoi accettare la scelta dei tuoi genitori? Perchè non riesci a parlarne con nessuno?
I tuoi sbalzi di umore, che pesano nell'attuale rapporto col tuo ragazzo, paiono indicare che trattieni molti stati d'animo conflittuali (affetto e ostilità ) e potresti essere molto arrabbiata per questo.
Credo che dovresti rivolgerti a qualcuno che possa guidarti a conoscere questi stati affettivi profondi e a ritrovare la tua tranquillità interiore.
Ti auguro di riuscire a farlo per te stessa e per realizzare, col tuo ragazzo, i vostri progetti di vita.
Un abbraccio
Paola Pedinotti
Psicologo, Psicoterapeuta