Buongiorno Dott.ssa Paola . Sono Massimo ho 43 anni sposato con 2 figli . Ho un problema da esporle . Ho una vita di coppia poco soddisfacente a livello sessuale in quanto mia moglie molto fredda etccc. riesco ad aver con lei un rapporto al mese o al massimo 2 Io sono una persona molto calda a livello sessuale . Però oltre ad aver avuto rapporti con donne mi sono trovato ad aver rapporti con uomini . Nei momenti diciamo di astinenza non trovo differenza nel aver incontri sia con uomini che con donne . Mi dica lei qualcosa se devo prendere appuntamento per dialogare o altro . Grazie anticipatamente Massimo
Paola Pedinotti, 18-05-2010 20:13:01
Gentile Sig. Massimo,
l’armonia sessuale di una coppia dipende da molti fattori.
Essere freddi o caldi sessualmente non è un dato genetico, o per lo meno lo è solo in parte.
Può darsi che la freddezza che lei percepisce in sua moglie sia il sintomo di un disagio o quanto meno di una polarità dovere/piacere che nella coppia potrebbe risultare male distribuita.
Penso che qualche colloquio l’aiuterebbe a comprendere il senso della sua ricerca di soddisfazione bisessuale fuori dal matrimonio.
Una terapia di coppia sarebbe appropriata a conoscervi meglio come persone, a esprimere le vostre opinioni, atteggiamenti ed emozioni ma naturalmente dovreste essere d’accordo entrambi.
Le auguro di trovare la strada piĂą armonica per lei e per la sua famiglia. Con viva cordialitĂ
Paola Pedinotti, Psicologo, Psicoterapeuta