Disturbi Alimentari
Disagi Evolutivi
Coppie e Famiglie con problemi di relazione
Disturbi dell'Umore
Disturbi di Personalità
Sessualità
Disturbi d'Ansia
Disturbi Psicosomatici

La Dott.ssa Paola Pedinotti risponde alle vostre domande
silvana (bergamo, 11-03-2010 10:26:08, Italy) toggle

Gentile dottoressa.. mai suocera anni fa è venuta a conoscenza di un fatto che le ha sconvolto la vita, sua madre ha commesso un atto ignobile e le ha mentito per 30 anni. Inizialmente mia suocera ha tenuto tutto dentro per anni poi un giorno è esplosa ed ha raccontato tutto ai figli, dicendo che non ne aveva parlato prima perchè aveva paura di non essere capita(la rivelazione ha sconvolto tutti) ha passato momenti difficili ma non ha mai voluto rivolgersi ad uno psicologo. Ora abbiamo il sospetto che beva. A volte è euforica, parla a sproposito con un tono di voce altissimo. Quando abbiamo affronatato con lei la situazione ha detto di essere stata sotto l'effetto collaterale del sonnifero preso la sera prima (?) Parlare con qualcuno le farebbe sicuramente bene ma
il medico curante dice che prima dello psicilogo dovrebbe andare in un centro per alcolisti (non sappiamo se relamente beve e cmq non capita spesso di vederla così e lei in più nega) Cosa dobbiamo fare? da dove cominciamo?

stars email up

super admin Paola Pedinotti, 11-03-2010 17:47:30

Gentile Signora Silvana,
vi suggerisco di rivolgervi ad un Centro di Terapia Familiare. A Bergamo vi sono strutture pubbliche oppure terapeuti privati che praticano questo tipo di terapia. Una richiesta familiare potrebbe aiutare sua suocera ad accettare il colloquio.
Dopo una prima fase di ascolto lo specialista potrà consigliarvi l'iter più adatto.
Le faccio tanti auguri
Paola Pedinotti, Psicologo, Psicoterapeuta

Powered by ANG 0.6 - Statistiche - xhtml strict 1.0 valid - CSS 2 valid
Load time : 0.06756

Guest Book

Fai la tua domanda alla dottoressa

Creative Commons License

dott.ssa Paola Pedinotti - p. iva n. 02714880164
questa opera e' protetta da una
Licenza Creative Commons - Credits